La strada statale SS92 è quella che parte da Potenza, capoluogo della Basilicata, e arriva fino in Calabria a Villapiana.
Perchè è così importante?
Strada asfaltata senza buche, è un’arteria importantissima per le aree interne della Basilicata che devono raggiungere Potenza. I Comuni di Corleto, Guardia, Laurenzana, Calvello ed Anzi quotidianamente la utilizzano.
Per i motociclisti è un must percorrerla. Ogni fine settimana nel Comune di Corleto Perticara sono centinaia i centauri che arrivano per fare una piccola sosta e proseguire poi per Armento, Missanello e San Brancato.
Da Potenza a Corleto è un susseguirsi di curve e nel Comune di Laurenzana si trovano una decina di tornanti prima di arrivare al valico della Sella Lata 1140mt.
E tu ci sei mai stato sulla SS92?
Ti invitiamo a percorrerla con la tua moto o con la tua bici da corsa perché se c’è qualcosa per cui la Basilcata può vantare qualcosa è sicuramente il fatto che non ci sia un traffico elevato. Questo di permetterà di viaggiare in sicurezza e soprattutto ti permetterà di goderti il territorio.